Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 28 marzo 2017

28/03/2017... Martedì mattina... Legati all'ora legale...

Buon giorno...


Allora...sono già passati due giorni pieni dal cambio dell'ora...avete assorbito il colpo?
Ma sì...SIGNORA! Lo so che è solo un'ora di posticipo... Abbiamo, in effetti, perso solamente un'ora di sonno... Cosa devono dire allora quelli che attraversano il nostro globo da est a ovest, da ovest a est, da nord a sud...da sud a nord?
Ad ogni modo...domenica mattina, all'ora di pranzo (fittizia) io non avevo fame... Troppo presto per sentire i languori...
Ora tutto è passato...
Mi rimangono una decina di orologi da sistemare...e l'elaborazione della tristezza dovuta al fatto che, al mattino presto, è di nuovo buio! Per uno come me, che si alza sempre all'alba, era un piacere sentire le sveglie e vedere, contemporaneamente, il sole già alticcio (no che fosse ubriaco...PER CARITA'!)
Ora...no...ora, alle sei è ancora (o di nuovo) buio...
Sono consapevole del fatto che basterà far passare poche settimane e le albe saranno di nuovo lucenti...
E poi...
...volete mettere la soddisfazione di vedere le  notti più lontane?
Godere ancora della luce alle 19:30-20:00 (e poi, più avanti, sino alle 21:30) è qualcosa di meraviglioso!
E' un "miracolo" che si ripete ogni anno...eppure io mi stupisco sempre!
Così come vado in depressione nell'ultimo week end di ottobre, al ritorno dell'ora solare...
In quel caso mi consolo recuperando un'ora di sonno...
E quelli che se ne vanno da questo mondo prima che arrivi ottobre?
Eh...quelle persone perderanno per sempre un'ora... D'altra parte, a chi perde la vita, può interessare perderla con un'ora in più o in meno?

Buonissima giornata di luce a tutte/i!


Nessun commento:

Posta un commento