Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 24 marzo 2017

24/03/2017... Venerdì mattina... Il diretto-RE!

Buon giorno...

Ancora un sogno...ancora un'immagine...ancora un disegno...
Nel sogno una nota poco nota diventava notabile grazie alle sue doti di direttrice d'orchestra... Forse sarebbe meglio dire che si trattava di un diretto-re poiché quella nota, ormai nota, era proprio un re...ma non un re con la corona...un re e basta...
Ora mi aspetto che qualche musicista intransigente mi dica: "in realtà anche la nota re può avere la corona...esiste, infatti, un segno apposito, il punto coronato, appunto, che serve all'uopo"...
Dopo questo appunto risponderò così: "embé?"
A me interessa solo che quel re, in modo più che diretto, sia diventato un diretto-re! Può una nota prevalere sulle altre e dirigerle in un flusso continuo di Musica?
La risposta è sì!
Ora mia aspetto che il solito musicista pedante, al pari della signora bisbetica che oggi, evidentemente, dorme (e meno male), mi dica: "come la risposta è SI?! Ma non era un re?"
Al solito musicista risponderò così: "embé?" La risposta è SI ma la nota è RE e fa tutto da sé...e chi fa da se fa per tre...re!
Insomma...
Il nostro direttore dirotta le note nella direzione a lui più congeniale...SI sente un RE essendolo di nome e di fatto ma si FA più in LA se la Musica glielo chiede, a costo di rimanere SOL...cosa che, ovviamente gli FA paura! Io gli DO coraggio ma MI sembra che mie parole lascino il tempo che trovano...anche perché la Musica che dirige è strumentale...e senza strumentalizzazioni varie!
Detto questo, constatato che questo POST è un po' POSTiccio e quantomeno POSTmoderno, mi levo dal pasticcio odierno e chiuderò baracca e burattini (ma poi...come si chiude un burattino?) e andrò al lavoro... Là troverò altri RE, altri SI...spero pochi NO!
O no?!
Buonissima giornata a tutte/i...

Nessun commento:

Posta un commento