Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 23 novembre 2016

23/11/2016... Mercoledì pomeriggio...Ieri ho rivisto, ancora una volta, la "mia" città!

Buon pomeriggio...



Ieri sono tornato di nuovo a Casale Monferrato, la "mia" città!
Sono arrivato nel suo centro, nel suo cuore, quando era già buio... Era l'ora di cena... Dovevo suonare nell'importante serata dedicata dai Lions della città al Film di Francesco Ghiaccio, "Un posto sicuro"...
Non c'era molta gente in giro...oltretutto pioveva a dirotto... Non era la Casale che ero abituato a vedere quando andavo nella "mia" adorata scuola...
D'altra parte anche la penultima volta che sono tornato "a casa" ho trovato un città "diversa"... Era il 12 novembre...Sant'Evasio, festa patronale... Tutto era chiuso, fermo...statico... Quella volta, oltretutto, sono arrivato all'ora di pranzo...
Casale è comunque sempre Casale...sempre meravigliosa... Ogni volta che vengo a trovarla passo obbligatoriamente davanti alla "mia" scuola... Immediatamente s'illuminano i miei occhi e mi assale quel fremito frizzante che mi pervadeva quando arrivavo al "Lanza" (e successivamente anche al "Balbo") per tenere le mie lezioni...ogni giorno...per vent'anni...senza soluzione di continuità...
Sensazioni che non riesco a descrivere meglio di così...a parole...
Presto tornerò ancora da quelle parti... Il 6 dicembre...ancora una volta (la terza) all'Hotel Candiani... Sarò di nuovo al fianco di Marco Pesatori, giornalista de "La Repubblica" (è già successo lo scorso 29 luglio alla "Canottieri"...vi dirò meglio nei prossimi giorni)... Proverò ancora (ne sono certo) le stesse sensazioni di ieri e del 12 novembre...
Vivrò quelle emozioni ogni volta che tornerò a calpestare quelle strade che sanno di "passato"...il mio...dovessi tornarci anche tutti i giorni...per altri vent'anni...

Buona giornata


Nessun commento:

Posta un commento