Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 14 novembre 2016

14/11/2016.... Lunedì pomeriggio... Grande inizio sulle ali della Musica!

Buon pomeriggio...


Oggi, dalle 13:00 alle 15:00, presso il Liceo "Plana" di Alessandria, sede - oltre che del liceo classico - del nostro liceo musicale, ha avuto luogo la prima prova della "nuova orchestra" dell'istituto "Saluzzo - Plana"...




Come molte/i di voi sanno, l'orchestra del nostro liceo musicale, già attiva e carica di successi, ha intrapreso, proprio a cominciare da oggi, un nuovo corso... Con la prima prova odierna il gruppo delle nostre giovani musiciste e dei nostri giovani musicisti si è allargato anche alle ragazze e ai ragazzi del primo anno del liceo musicale e ad alcune  studentesse e ad alcuni studenti degli altri indirizzi del nostro istituto...
Che meraviglia!
Che soddisfazione!
Tutte le nostre allieve e tutti i nostri allievi del liceo musicale hanno risposto "PRESENTE!"






Questo la dice lunga sulla forza del nostro gruppo e sulla voglia di suonare insieme!
Le ragazze e i ragazzi, sia quelle/i del liceo musicale che quelle/i degli altri indirizzi, erano davvero cariche/i!





Io e il mio collega e amico Marco Silletti, docente di chitarra e Musica d'insieme, ci siamo alternati alla direzione mentre le altre due bravissime colleghe, e care amiche, Alessandra Gho (docente di violino e assieme archi) e Laura Rosa (docente di flauto e assieme fiati) hanno coordinato i reparti di loro competenza.
Primo "esperimento" riuscitissimo! Abbiamo abbozzato due nuovi brani di notevole difficoltà...




Quest'anno abbiamo deciso di alzare il tiro! Queste ragazze e questi ragazzi devono diventare bravissime/i... Solo il duro lavoro e le difficoltà sempre crescenti formeranno i musicisti professionisti di domani!
Siamo davvero ottimisti per il futuro di questa grande orchestra... Lo sarete anche voi...quando l'ascolterete!

Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento