Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 19 novembre 2016

19/11/2016... Sabato mattino... Il primo mio impegno importante della prossima settimana...

Buon giorno...

Come anticipato, eccomi qui a illustravi il primo dei prossimi appuntamenti che mi coinvolgeranno la settimana prossima...
Il primo sarà martedì 22 novembre e sarà, di nuovo, nella "mia" Casale Monferrato...
Si tratta di un impegno importante che io ho deciso rinominare "Un posto sicuro per un posto sicuro"... 
Vi spiego perché...
I Lions di Casale Monferrato Host hanno organizzato una serata benefica dedicata alle popolazioni terremotate... Per raccogliere fondi a questo scopo hanno pensato di invitare il grandissimo amico, e bravissimo regista, Francesco Ghiaccio e il sottoscritto...
Ecco la locandina...



In realtà io non "allieterò" la serata in maniera autonoma bensì cercando di dare il suono alle parole, già molto musicali, di Francesco Ghiaccio...parole che evocheranno le immagini del suo bellissimo film...
Dopo la cena di gala, che si terrà presso il Ristorante "La Torre", presso l'Hotel Candiani di Casale Monferrato (per intenderci, la stessa location nella quale la settimana scorsa ho partecipato ai festeggiamenti di VITAS), Francesco Ghiaccio leggerà alcune parti di "Un posto sicuro", libro omonimo del suo grandissimo film che tutte/i ormai conoscete... (Quella sera potrete anche acquistare il libro che diventerà, in quell'occasione, un ulteriore "strumento" per aiutare le popolazioni terremotate) 
Io sottolineerò le parole e le emozioni dell'incredibile storia di Luca, Eduardo e Raffaella con accompagnamenti estemporanei al pianoforte che cercheranno di diventare un tutt'uno con le immagini che verranno a crearsi nella testa, e nel cuore, delle intervenute e degli intervenuti...
Tutte/i potranno partecipare all'evento...non solo i Lions... Per farlo le interessate e gli interessati dovranno prenotare il posto (sicuro e garantito...se prenoterete in fretta) al tavolo de "La Torre" telefonando al n. 0142.70295.

Più gente ci sarà più saranno i soldi raccolti in favore della gente delle Marche, dell'Umbria e di tutte le zone distrutte dagli ultimi, tremendi, terremoti...
"Un posto sicuro", capolavoro di Francesco Ghiaccio", contribuirà, con il vostro aiuto, a ridare speranza alle amiche e agli amici di quelle terre tremanti, in attesa che tornino  nuovo a riappropriarsi del loro posto...sicuro...questa volta...per sempre...

Vi aspettiamo...

Nessun commento:

Posta un commento