Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 22 novembre 2016

22/11/2016... Martedì pomeriggio...e domani... Beggar's Farm e De Andrè...e ci sarò anche io...e non solo

Buon pomeriggio...


Del grande evento di questa sera, a Casale Monferrato, vi ho già detto molto.  In quell'occasione Francesco Ghiaccio e io proporremo a un pubblico (si spera) numeroso una visione senza immagini del film "Un posto sicuro"...una sorta di estemporaneo audiolibro vivente dove Francesco sarà la parola e io i suoni...
Per saperne di più cliccate sul LINK qui sotto...

Clicca qui per sapere di più sull'evento di questa sera...

Come spesso avviene in questo periodo, i concerti e gli eventi musicali che mi riguardano viaggiano in coppia... Non vi dico cosa succederà all'inizio della terza decade di dicembre...anzi...ve lo dirò...più avanti... Vi dico solo che, nel giro di 24 ore avrò due concerti importanti, completamente diversi, a seicento chilometri l'uno dall'altro! Ma...ne parleremo...


Per restare nel presente, ecco cosa succederà domani... Ventiquattr'ore dopo la manifestazione bellissima di questa sera mi unirò al grandissimo gruppo dei Beggar's Farm che mi hanno dimostrato la loro stima volendomi al loro fianco in un concerto nella mia città natale (da non confondermi con la "mia" città...dove sarò questa sera)...
I Beggar's Farm sono una Band davvero importante...tutti i musicisti sono di prim'ordine e vantano collaborazioni nazionali e internazionali di primo livello...
Per saperne di più rileggete un mio POST di qualche giorno fa cliccando proprio qui...


I Beggar's Farm si esibiscono con diversi repertori...domani sera, al Teatro Ariston di Acqui Terme, proporranno un'ampia selezione dello straordinario repertorio di Fabrizio De Andrè... A loro si aggiungerà la voce strepitosa di Aldo Ascolese... Credetemi...la sua profondità di timbro fa venire i brividi... Chiudendo gli occhi, ascoltandolo, sembra proprio di avere De Andrè a un passo da noi...


Volete un anticipo della scaletta?


Ecco qui...

Il FIUME DEL SAN CREEK
VIA DEL CAMPO
ANDREA
IL TESTAMENTO DI TITO
PREGHIERA IN GENNAIO
QUELLO CHE NON HO
LA CANZONE DI MARINELLA
LA GUERRA DI PIERO
IL GIUDICE
GEORDIE
BOCCA DI ROSA
VOLTA LA CARTA
CREUZA DE MA


Questi sono solo alcuni brani... A questi se ne aggiungeranno altri...non solo di De Andrè... Ci saranno anche le parole e la Musica di Lucio Battisti, PFM, Jethro Tull...Bach...
Io mi unirò a loro per suonare una manciata di meravigliosi brani tra cui... "Quello che non ho", "La canzone di Marinella" e altri...
I Beggar's Farm hanno deciso di tributarmi un omaggio e di eseguire, con me, la mia "Lungo il fiume"... Come molte/i di voi sanno, per eseguire questo brano servono i miei tre piano toy, Pink, Red e Noir... Eccoli qui, in una bella fotografia di famiglia... Li avete già incontrati, uno ad uno, in questo POST...


A suonarli ci saranno Aleandro, Tsvetan e Davide, tre miei allievi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria e miei concittadini...
Se qualcuna/o fosse interessata/o potrà procurarsi il biglietto telefonando ai numeri di telefono che troverete sui mega manifesti che hanno invaso Acqui Terme e Alessandria.. Per vostra comodità pubblico qui una fotografia del lenzuolone...

 
Vi aspettiamo...quindi...domani...

Nessun commento:

Posta un commento