Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 30 luglio 2015

30/07/2015 Giovedì pomeriggio... ARIA NUOVA...

Buon pomeriggio...


Come voi sapete, io non ho l'abitudine di svelare tutto dei miei concerti di immediata programmazione
Però, allo stesso tempo, mi piace anticipare qualcosa sulle novità e sul MOOD che interesserà l'intera scaletta...
Per quanto riguarda il prossimo, quello di ACROSS DUO, programmato per 2 agosto nella Villa Gavotti di Albissola Superiore, posso dire che sarà nuovo...diverso...versatile...pieno di suoni nuovi...
Intanto diciamo che "Aria Nuova" è inserito nell'importantissimo VOXONUS FESTIVAL, quest'anno diviso tra le due Albissole: "Marina", presso la ormai conosciuta e apprezzata Villa Faraggiana (nelle ultime tre edizioni di VOXONUS ho sempre tenuto un concerto in quel meraviglioso parco settecentesco) e "Superiore", all'interno dell'altrettanto spettacolare Villa Gavotti, una novità di quest'anno...
Del monumento al BAROCCHETTO LIGURE vi parlerò più avanti...


Oggi vi dirò che il programma di domenica sera spazierà tra le musiche bellissime e consolidate del progetto "Aria Nuova" di ACROSS DUO a quelle più "barocche" del "vecchio" progetto "La signora in viola" e presenterà tre brani assolutamente nuovi. Questi fanno parte di un nuovo progetto del mio caro amico, e socio, Claudio Gilio (violista versatile, elegante e dalle sorprendenti capacità tecniche)... 
Di questo progetto non vi parlerò... E' troppo presto... 
Vi dirò invece che sono ben lieto di collaborare al nuovo lavoro di Claudio scrivendo gli arrangiamenti di una serie di brani veramente diversissimi tra loro... Alcuni di questi sono stati "catturati" dal repertorio POP più raffinato e riletti in chiave "classica" (direi barocca)... Altri appartengono al mondo "colto" ma sono trattati in chiave "moderna"... Altri ancora sono stati presi in prestito dall'immenso repertorio della Musica da Film e rivestiti di sapori, odori, rumori, calori nuovi... Una sorta di "minestrone" (nel senso più buono del termine) in cui convergeranno, come in una grande metropoli sonora, tutte le culture del mondo e del tempo...
Ecco...di questo melting point sorprendente di culture e stili noi, domenica sera,  proporremo una breve selezione...
Mi immagino quei suoni...su quello scalone del parco di Villa Gavotti... Sarà un qualcosa di veramente straordinario...
Conoscete Villa Gavotti, vero?
Beh...verrà il momento...in queste pagine...in cui ve ne parlerò...


Per il momento...vi saluto...e vi lascio in compagnia di una PLAYLIST di ACROSS DUO...giusto per suggerirvi, a livello sonoro, di venire a trovarci...domenica sera...




Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento