Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 21 maggio 2015

21/05/2015 Giovedì pomeriggio... Cinque anni fa...

Buon pomeriggio...


Cinque anni... Proprio oggi...
Dovevo andare a Savona...ero il pianista ufficiale di un concorso nazionale di canto che si teneva al Teatro Chiabrera del capoluogo ligure... Quella sera c'era la finale...
Sono passato a salutare mia madre... Era malata terminale di Alzheimer...non stava affatto bene...respirava con l'ausilio della mascherina...
L'ho accarezzata, l'ho baciata, come facevo ogni giorno...ogni sera...e sono partito... 
Cinque chilometri dopo è squillato il mio cellulare...mia madre ci aveva lasciati in quel momento... Erano le 15:00... L'ora di oggi mentre scrivo...
Sto scrivendo da Savona... Pensate... Cinque anni dopo, lo stesso giorno, mi trovo di nuovo a Savona... Da qualche anno insegno pianoforte all'Accademia "Ferrato - Cilea" della città ligure...
Oggi, proprio oggi, a quest'ora, in questa città, sento ancora di più la sua mancanza...
Dedico a mia madre, "Dodo", soprannome musicale, uno dei brani che ho scritto per lei negli anni della sua malattia...


Le dedico anche la PLAYLIST di "Ileui"... Non ho scritto il Musical pensando a lei ma, indubbiamente, il finale nel quale la protagonista, tornata bambina, perde la memoria è stato ispirato dagli ultimi anni di vita di mia mamma...anni decisamente difficili...per lei...per tutti...


Oggi pomeriggio, alle 18:00, nella cattedrale di Acqui Terme, ci sarà una messa in suo ricordo... Io non potrà andare... 
Qualcuna/o di voi, quelle/i che la conoscevano, magari sì...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento