Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 3 maggio 2015

03/05/2015 Domenica mattina... PENSIERI SERI... Allora non sono cattivo...

Buon giorno...



Ieri ho postato questo simpatico uccellino...


Era qualche anno che questi simpatici volatili non nidificavano nella mia buca delle lettere...
Qualche anno fa un uccellino aveva costruito il suo nido proprio nella mia cassetta fatta a casetta... Era, in effetti, diventata la sua "abitazione"...scelta per far nascere i propri "cuccioli"...
L'avevo scoperto per caso...
La posta viene quasi sempre riposta nella parte superiore...tuttavia, ogni tanto, qualche piccola busta finisce nella feritoia piccola... Ecco che, ogni tanto, apro la porticina con la chiave...
Quell'anno la sorpresa...
Un'opera d'ingegneria con dentro piccole ovine di uccello... Pochi giorni dopo, ecco la "mamma"...accovacciata e irremovibile...neppure spaventata dalle mie intrusioni...
Poi...più nulla... Per un po' di anni quel nido è rimasto lì...immobile...in attesa...


Lo scorso anno è stato infestato dalle vespe che se ne sono appropriate costruendoci dentro il loro favo...
A quel punto, mio malgrado, ho dovuto distruggere tutto...nido di vespe e nido della mamma uccellina...
Pochi giorni fa, nel mio solito indagare alla ricerca di buste scomparse, ecco la sorpresa... Un nido uguale a quello di anni fa...le stesse ovine bianche...puntinate di rosso...e..poi...lo stesso uccellino...


Sono stato bene...
Ho letto quel messaggio come qualcosa di positivo...
E' un periodo, questo, in cui mi faccio mille domande e cerco di guardare dentro di me alla ricerca del vero "Enrico"...
Sto lottando contro i miei elementi interni per far prevalere la parte buona di me...


Mi sento solo in questo titanico combattimento tra le mie forze interne...
D'altra parte...nessuno mi può aiutare...
Queste sono cose che si devono risolvere da soli...
Però quell'uccellino...nella mia casetta...che è anche la sua...mi ha dato coraggio...
Se la natura mi sceglie come custode delle sue creature...perché io non dovrei avere fiducia in me?
Su questo interrogativo vi saluto e vi auguro la migliore domenica possibile...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento