Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 21 novembre 2013

21/11/2013 Giovedì pomeriggio... Il prossimo concerto di ACROSS DUO riserverà delle sorprese....

Buon pomeriggio...


Mancano solo due giorni al concerto di ACROSS DUO e io voglio, e devo, tornare sull'argomento perché mi preme dirvi ancora alcune cose...


Intanto vi ricordo che il programma che ascolterete non sarà consueto... Per chi non conosce ancora il nostro mini ensemble vi dico che il duo si presenta  come una "normalissima" formazione da camera ma, dalle prime note, il pubblico noterà, è proprio il caso di dirlo, che la sua Musica è tutta un'altra cosa...


Gli strumenti sono quelli della tradizione...il look pure... Claudio Gilio, il violista è in effetti un "puro", un filologo dell'esecuzione...ma io no...e chi ha ascoltato il mio ultimo CD lo avrà già notato...


Che cosa poteva nascere dall'incontro tra un "purista" e un "contaminatore"? Beh...un programma molto cangiante che si svolge dalla prima all'ultima nota a cavallo tra i generi e i secoli, passando con disinvoltura da Bach a Bernstein, dai Beatles a Ravel, da Simon & Garfunkel a De Gregori...a Debussy...
Mi immagino la reazione di quei critici frigidi e poco propensi al divertimento dell'anima... Hanno già avuto modo di manifestare tutta la loro ottusità in altre circostanze analoghe...


Al pubblico, quello aperto e senza pregiudizi, dico invece di venire ad ascoltarci...liberi poi di scrivere su questo BLOG la recensione personale che più s'intona con quello che hanno ricevuto da quel tipo di Musica...


La sorpresa?
Sì...quella sera ci sarà una bella sorpresa...
Quale?
Beh...ma se ve la svelo che sorpresa è?
Vi dico solo che ci sarà un momento molto simpatico e interessante... Altro non aggiungo se non "ci vediamo sabato al Palacongressi di Acqui Terme, zona bagni, alle ore 21:30"...

Nelle fotografie che seguono alcuni istanti durante la registrazione del CD "Across Duo"... Io, Claudio e il tecnico, grande musicista e amico, Fabio "Mago" Martino...



L'antipasto...


UN ANNO DI BLOG
21 Novembre 2012




A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento