Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 10 giugno 2016

10/06/2016... Venerdì pomeriggio... Un maggio/giugno da non dimenticare...

Buon pomeriggio...

Non dimenticherò tanto facilmente questo scorcio di fine anno scolastico...
Mai come quest'anno è stato difficile e pesante (anche se assolutamente gratificante). Chi mi conosce mi risponde sempre così: "lo dici ogni anno!"
No...quest'anno è davvero diverso... Quest'anno ho davvero esagerato...al punto che non riesco neppure a raccontare in tempo reale i mille impegni sul BLOG... Questa settimana non sono neppure riuscito a dare in anticipo la notizia del concerto o dello spettacolo prossimo alla rappresentazione...
Farò ora un POST "riparatore"...almeno in parte...
Lunedì io, i miei colleghi del Liceo Musicale e l'orchestra siamo stati impegnati nel bellissimo Reading letterario dedicato al libro "Un posto sicuro" del mio caro amico, ex allievo e grandissimo regista Francesco Ghiaccio... E' stata una serata davvero bella e intensa... Parole, Musica, considerazioni... Il tutto è stato molto "consonante" ed emozionante...
Martedì è stato, invece, un giorno di esami al Liceo Musicale "Plana" e di prove, musicali e teatrali, nell'altro mio istituto, il "Parodi" di Acqui Terme...
Mercoledì è poi stato il giorno dello spettacolo casalese... Vi ho raccontato delle fortissime emozioni vissute e provate...  Ma non vi ho ancora raccontato con le immagini la bellezza di quei momenti...
Ho avuto anche il tempo di passeggiare per le vie della "mia città"... sembrava che il tempo si fosse fermato... Bello...
Ieri, poi, c'è stata la "prima delle prime"... 
Spiego meglio... 
Ieri sera è andato in scena, per la prima volta, nella mia (vera) città, i miei "Promossi sposi", rappresentato dalle ragazze e dai ragazzi della classe II B del Liceo Scientifico acquese, sostenute/i dalle mie ragazze e dai miei ragazzi del corso di musica d'insieme presso l'istituto acquese... La "prima delle prime"...appunto! Come per magia, ad Acqui Terme, è andato in scena uno dei miei spettacoli, uno di quelli che fino allo scorso anno realizzavo nel MIO teatro Municipale con i MIEI ragazzi casalesi... Ieri sono tornati a vivere "I promossi sposi"...
La magia si è ripetuta... 
Ragazze/i bravissime/i, sia nella recitazione che nell'esecuzione musicale, un pubblico oceanico... Non è bastata la pioggia, di tanto in tanto compagna di viaggio del nostro copione, a demoralizzare le centinaia di persone... Nessuno si è allontanato da quella meravigliosa Location del parco del castello e del museo archeologico di Acqui Terme... 
Abbiamo vinto noi! La pioggia si è arresa... 
Lo spettacolo è andato benissimo! Il "miracolo" del palcoscenico si è compiuto di nuovo...
E questa sera?
No, nessuna pausa...nessuno stop... Questa sera sarà ancora protagonista l'orchestra delle nostre bravissime allieve e dei nostri bravissimi allievi del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria... Saremo nella chiesa parrocchiale di Frascarolo... Con noi i TEEN e LITTLE JOY di Valenza...
Non mancate al nostro ultimo concerto ufficiale di quest'anno... Vi aspettiamo...
E ora...qualche riassunto per immagini di questa settimana carica di lavoro e di emozioni...

Pietra Marazzi, lunedì 6 giugno... Orchestra del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria...




























Alessandria, martedì 7 giugno... Orchestra del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria... Esami delle ragazze e dei ragazzi della classe seconda...












Casale Monferrato, mercoledì 8 giugno... Teatro Municipale... Coro e musicisti dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo", della S.M.S "Trevigi", del I Cricolo "Martiri" e del II Circolo "IV Novembre"...






























Acqui Terme, giovedì 9 giugno...mattina... Acqui Terme... Musicisti dell'Istituto Superiore "Parodi"... Concerto...









Acqui Terme, giovedì 9 giugno...sera... Museo archeologico... Attori della classe II B del Liceo Scientifico e musicisti del mio corso di Musica d'insieme dell'IStituto Superiore "Parodi"...
























Questa sera...per chiudere davvero in bellezza... tutti a FRASCAROLO!

Vi aspettiamo...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento