Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 9 giugno 2016

09/06/2016... Giovedì mattina... Cerchi che si chiudono...

Buon pomeriggio...
 

Mercoledì pomeriggio... 
Casale Monferrato...piazza castello... 
Fino allo scorso anno sarebbe stata una cosa normale... Un pomeriggio pre-spettacolo...normale amministrazione... E' successo per vent'anni di seguito...


Ora, però, la situazione non è più la stessa... Io non sono più "casalese"... Ieri ero nella "mia" città come "esterno"...l'istruttore del coro della mia (ex) scuola... 


Eppure...quel teatro è tornato a essere "casa mia"... Avevo un conto in sospeso con lui... Nel giugno 2015 non ci eravamo salutati come si fa tra vecchi amici... Lo scorso anno, in questi giorni, non avrei mai immaginato che, pochi mesi dopo, non sarei più stato un insegnante della scuola dove ho lavorato, vissuto, gioito, pianto per vent'anni...


Ieri ho chiuso un altro "cerchio"... In questo periodo è successo molte volte... Sono entrano nel "mio" teatro...consapevole... Ero in un'altra dimensione...quella che oggi mi compete...


Uscendo per qualche minuto dal "tempio" dell'arte casalese, ho trovato un altro "tassello" della mia vita che si è chiusa da poco...
Mentre andavo verso l'auto per prendere gli abiti da concerto mi sono imbattuto in due figure per me importantissime in questo enorme spicchio di vita appena conclusa... Ho riconosciuto prima la "silhouette" di Cristian...di conseguenza ho riconosciuto Maria Grazia...
Loro sono stati una parte fondamentale di questi vent'anni...sono parte importante dei LANZAchenecchi...


Le cose non capitano mai per caso... 
Cristian e Maria Grazia sono stati gli storici "Ugo" ed "Elisa" di quella meravigliosa "Tersa età" del 2010... 

Maria Grazia Bozzo, "Elisa" 2010

Cristian Villani, "Ugo" 2010

Pochi giorni fa ho ridato vita alla loro storia...con altri attori...giovanissimi... 

Carlotta Crolle, "Elisa" 2016


Federico Nicoletta, "Ugo" 2016
L'incontro con Cristian e Maria Grazia  proprio ieri, proprio davanti al Municipale, beh...mi ha fatto capire che il mio personale "cerchio" casalese...in bilico tra il passato, il presente e il futuro si stava chiudendo... 



Alla fine dello spettacolo un abbraccio mi ha fatto capire che tutti i "tasselli" sospesi sono andati davvero a posto...


Ora vedrò tutto con maggior serenità interiore...
Perché la vita è anche, e soprattutto, questo...andare sempre...comunque...avanti...in armonia con le cose che accadono...




Buona giornata a tutte/i...

Nessun commento:

Posta un commento