Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 6 giugno 2016

06/06/2016 Lunedì pomeriggio... Questa sera Pietra Marazzi diventa "Un posto sicuro"...

Buon pomeriggio...




Questa sera "Un posto sicuro", il bellissimo Film che tutte/i ormai conoscete, approderà in forma di romanzo a Pietra Marazzi...
Il capolavoro di Francesco Ghiaccio, che continua a girare da una parte all'altra dell'Italia - spesso sconfinando anche in altri paesi (recentemente è stato a Bruxelles) -, approderà nel piccolo e delizioso paese non lontano da Alessandria e lo farà accompagnato dal suo "creatore", Francesco Ghiaccio...e dalla sua Musica...
Alle 21:15, infatti, prenderà vita un Reading letterario di alcune parti dell'omonimo romanzo, scritto a quattro mani da Francesco Ghiaccio (regista) e Marco D'Amore (attore protagonista, conosciutissimo dal grande pubblico come il cattivissimo "Ciro" della serie "Gomorra")... A dar vita alle parole saranno le ragazze e i ragazzi dell'Istituto "Saluzzo" di Alessandria, guidati dalla mano sicura ed esperta della prof.ssa Chiara Castellana.


Le ragazze e i ragazzi dell'orchestra del Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria vestiranno le bellissime parole con la loro Musica...
A interpolare i racconti struggenti dei protagonisti di "Un sposto sicuro" verranno eseguite le note di Vivaldi, Astor Piazzolla e, ovviamente, quelle scritte dal sottoscritto appositamente per il Film di Francesco Ghiaccio...quelle note che mi hanno dato tantissime soddisfazioni... 


Come molte/i di voi sanno, la Musica di "Un posto sicuro" è stata per oltre due mesi ai primissimi posti (spesso occupando il gradino più alto del podio) della classifica delle colonne sonore più scaricate su AMAZON... A proposito, se qualcuna/o non l'avesse ancora acquistato e volesse farlo, qui sotto c'è il LINK dal quale potrete scaricare l'intero album: 


Ho deciso di inserire in scaletta anche il brano "Non credere", tratto dal mio spettacolo "Tersa età", appena andato in scena al teatro Alessandrino di Alessandria... Mi è sembrato che quelle parole struggenti fossero adatte ad accompagnare il racconto di "Un posto sicuro"... Questa sera, se verrete ad ascoltarci, mi direte la vostra opinione...


Allora...vi aspettiamo, come al solito, numerosissime/i...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento