Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 10 aprile 2016

10/09/2016 Domenica pomeriggio... Cosa c'è "in un anziano"...

Buon pomeriggio...



Ecco un altro brano tratto dallo spettacolo "Tersa età" che ho scritto e messo in scena, con i miei studenti dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo" di Casale Monferrato, nell'ormai lontano 2010...
La canzone che vi propongo oggi pomeriggio s'intitola "In un anziano".  E' la prima canzone che compare nello spettacolo, ad eccezione del "tormentone" "Buongiorno" che conoscete già... Il brano racconta degli anziani, del loro sguardo, del loro sentire... E' una canzone molto difficile da interpretare... Le melodie delle due voci si articolano su scale e tonalità cangianti...si intrecciano, si separano...si ritrovano...inerpicandosi su timbri decisamente arditi...

Le due bravissime interpreti sono le leggendarie e bravissime Xhina Hilviu e Sabina Ganora, due delle celeberrime "Poker Singers"...
Confermo che, riascoldandole, mi coglie un po' di malinconia... 


Bei tempi quelli casalesi...in cui io, le POKER SINGERS, i LANZAchenecchi e le allieve e gli allievi dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo"  allestivamo più di uno spettacolo per anno scolastico... Fatica...stress... paura...ma grandissime emozioni... Quelle rimangono...per sempre...dentro ognuno di noi...

Per tornare alla nostra "Tersa età"...ecco i LINK dei due brani che vi ho già presentato nei giorni precedenti...



Ed ecco quello nuovo...



Ascoltateli...entrate nel MOOD...e venite a teatro, il 19 maggio prossimo

Buon proseguimento di domenica...

Nessun commento:

Posta un commento