Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 14 settembre 2015

14/09/2015 Lunedì pomeriggio... Amo sempre di più il mio lavoro...

Buon pomeriggio...



In queste pagine, in questi quattro anni e mezzo di attività di BLOGGER, avrò scritto mille volte la frase "amo il mio lavoro"...quello del musicista e insegnante... La prima attività è strettamente connessa alla seconda... Non posso, infatti, pensare di studiare, creare, sperimentare senza cercare di trasmettere i frutti del mio sudato lavoro alle generazioni che mi sopravviveranno...
Amo il mio lavoro perché ieri, sì proprio ieri, la Musica, mi ha regalato un nuovo "miracolo"...


Ero reduce dalla straordinaria serata di venerdì, ancora carico di emozioni, amore, abbracci e legami forti. La sera dell'"arrivederci" delle mie allieve e dei miei allievi, delle mie colleghe e dei miei colleghi, del mio dirigente, delle mie amiche e dei miei amici di Casale Monferrato mi ha provato molto dal punto di vista emotivo...
Poi c'è stato il fatto di ieri... Alle 15:30 le coriste e i coristi di quello che fu il GLORIOSO CORO DI VOCI BIANCHE della Corale Città di Acqui Terme, si è esibito di nuovo pubblicamente...dopo quindici anni!


Quelle bimbe e quei bimbi, oggi, sono donne e uomini... Madri di famiglia... In quel "riassunto di coro" c'erano tutte le generazioni delle voci bianche che dal 1991 all'inizio degli anni 2000 si sono esibite in molte città...
Oggi, quelle bimbe e quei bimbi, hanno 18, 24, 27, 29, 30, 35, 37 anni... Come ho detto poco più sopra, più generazioni sono state racchiuse in un gruppo, quello di oggi, entusiasta, bravissimo e voglioso di cantare...













Quei pochissimi incontri prima del concerto hanno risvegliato in noi quello spirito di allora... Il tempo corre rapito (avrei voluto scrivere "rapido" ma, nel leggere il refuso, mi accordo che "rapito" è più poetico)...inesorabile ma noi, con i nostri appuntamenti che cavalcano i lustri, sappiamo, se non fermarlo, almeno rallentarlo...facendolo anche tornare indietro di anni...almeno per un po'...giusto il tempo di una canzone...







Così ieri, nell'eseguire dopo tanti anni alcuni brani del nostro repertorio più consolidato, ci siamo ritrovati indietro di anni...decenni... L'emozione di vedere quegli occhi cresciuti è stata enorme...così come grande è stato il piacere di ritrovare quei genitori di allora, ancora lì...in quella chiesa di San Francesco  di Acqui Terme che tante volte ci ha visti protagonisti... Queste ragazze, questi ragazzi, non hanno più bisogno di essere accompagnati da mamma e papà...come un tempo... 








Forse sono questi ultimi che hanno bisogno di ritrovare quei bimbi...anche solo per un istante... E il pensiero è voltato subito a quei momenti...quando, prima dei concerti in giro per l'Italia, c'era anche il tempo per una partitina a calcio con i papà...quando le mamme preparavano i panini per la pausa pranzo... 


Mi sono ritrovato su quei pullman (più d'uno), carichi di cuori...tutti protesi verso l'unico obiettivo...lo stare insieme uniti nella Musica...
Così in questi giorni, in cui inevitabilmente mi sento "orfano" dei miei cuori casalesi, il "miracolo" del Coro Voci Bianche mi ha insegnato che nessuno si perde davvero... La vita è come una giostra che ci porta sempre, prima o poi, a incrociarci di nuovo...
Mi piace che questo "miracolo" sia avvenuto proprio in questo mio periodo "malinconico"...
Nulla capita mai per caso...
Così, ora che insegno (anche) ad Acqui Terme, la mia città, dopo vent'anni di scuola e spettacoli a Casale Monferrato, apprendo che a breve il Cinema Teatro Ariston, dopo vari anni di chiusura, aprirà di nuovo il suo palcoscenico...
I miei due cuori, allora, hanno cominciato di nuovo a pulsare velocemente...
...Questo avrei voluto dire ieri pomeriggio durante la presentazione del coro voci bianche...l'emozione ha fermato le mie intenzioni...

Buon pomeriggio...

3 commenti:

  1. Reinforce your DNA optimizing function and where is DNA concentrated in food in plants the ginger elements in the sea now here's a little piece of a generation which I thought was American Sleep Union interesting this is a 91-year-old fellow after three months on soul after 25years being proud is white here quite distinguished gentleman we see the hair coming in black I met.

    http://www.x4facts.com/american-sleep-union/

    RispondiElimina
  2. Came out and thought wow that the hoping with hanging and suggest just be different thing and kind of Google girl anyway main nag i’ve been using Google chrome for years and Christine Lumare Skin Marilyn you know is that you don't hear from spied you're the best you can imagine but if you were being end her you know inside or something like that I don't know.

    http://eyeluminousfacts.com/lumare-skin/

    RispondiElimina
  3. My rest the murder 2 amid for a second to I come here it feed out more at were talking about hated failure but this year matter right there's another are you now if you want to that literature really Testo Factor X matter others last three herself because the first ones here or day you to this day uppity for you really had a downer to book one last three is a is it away sure.

    http://eyeluminousfacts.com/testo-factor-x/

    RispondiElimina