Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 11 gennaio 2020

11/01/2020...sabato sera... LICEO COREUTICO...inizia la nuova avventura

Buona sera...


Ci siamo...dal 7 gennaio sono di nuovo aperte le iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico... E' ora di pensare al futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi... E' giunto il momento di fare la scelta giusta...di andare nella scuola desiderata...
Naturalmente io tiro l'acqua al mio mulino (un pesce che tira l'acqua è quantomeno normale...direi) e cioè ai miei due adorati licei musicale e coreutico...
Darò la precedenza al secondo...perché è il più giovane e, quindi, il meno conosciuto dei due...
Partiamo dal termine ultimo per l'iscrizione on line che sarà il 31 gennaio... Un consiglio...non aspettate l'ultimo giorno... Spesso nel sito ministeriale ci sono intasamenti del traffico. Il sistema si è già bloccato il primo giorno...se capita nelle ultime ore utili e non vi siete ancora iscritti son dolori...
Un'altra data che dovete conoscere è quella del 6 febbraio 2020, il giorno dell'esame di ammissione.
Il 6 febbraio le future allieve del nostro liceo coreutico si recheranno al DOPOLAVORO FERROVIARIO di Alessandria (comunemente detto DLF...lì abbiamo la nostra sala prove) per sostenere l'esame di ammissione.
Le ragazze saranno convocate alle ore 8:00. L'esame inizierà, presumibilmente, alle 8:30 e terminerà un  paio d'ore dopo.
Cosa dovete sapere:
1) l'esame non è individuale ma collettivo. Le ragazze saranno identificate con un numero e saranno tenute a svolgere alcuni esercizi base impartiti dalla docente esaminatrice. In quell'occasione verrà accertata anche l'attitudine fisica alla danza professionale.
2) La  docente esaminatrice, Marza Recchia, arriverà appositamente dall'Accademia di Danza di Roma. Quel giorno saranno presenti anche i nostri docenti di danza: Anna Rosaria Mazzocchi e Arianna Guido Rizzo, coadiuvati dal nostro pianista accompagnatore, il prof. Vito Stefanizzi.
3) Le ragazze (e gli eventuali ragazzi...speriamo si iscrivano anche loro) si dovranno presentare con abiti e scarpe adatti all'esercizio della danza.
4) Il nostro prossimo Open Day sarà sabato 18 gennaio dalle 8:30 alle 12:30 presso la nostra sede di Piazza Matteotti n.29. In quell'occasione ci saranno i docenti, le studentesse del primo anno, e il personale amministrativo della scuola, tutti pronti a dare ogni tipo di informazione sull'esame. Le future allievi e i futuri allievi potranno compilare quel giorno la domanda cartacea di iscrizione all'esame (ATTENZIONE, questa non sostituisce l'iscrizione on line) e potranno ricevere un programma di massima per l'esame.

E' tutto chiaro?
Spero di sì...in caso contrario non esitate a contattarmi su questa pagina o nei social.
Vi aspettiamo numerosissime/i al prossimo Open Day, all'esame e nella nostra grande famiglia...fatta di cultura, arte e profondi sentimenti.

Buona serata...


Nessun commento:

Posta un commento