Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 16 gennaio 2019

16/01/2019... Mercoledì sera...L'Africa più nera...più vera...

Buona sera...
 

Giornata lunghissima e bellissima...

Cinque ore e mezza di viaggio di andata e cinque ore e mezza di ritorno...con tre ore di NON strada, di piste sconnesse, per raggiungere un vero villaggio Masai, un piccolo agglomerato di cuori che ancora vive allo stato tribale...






Cosa posso dirvi?
E' stata un'esperienza davvero fantastica...
WORLD FRIENDS, per la quale stiamo compiendo questa esperienza davvero importante, è un'organizzazione davvero fantastica, capace di organizzare, con il partner svedese "Alba Care",  una clinica nutrizionale a domicilio presso un villaggio sperduto come quello che abbiamo visitato oggi...





I sobbalzi, gli scossoni (io, tra l'altro ero seduto su una panchetta laterale dell'ambulanza...vi lascio immaginare le botte) sono stati ripagati mille volte da quell'esperienza di vita...




Sono riuscito anche in quel luogo quasi inarrivabile, in quella scuola minuscola, a far cantare le note della nostra canzone...














Il mio omonimo Enrico, fotografo, ha condotto il suo esperimento con le macchinette usa e getta date in pasto alle bimbe e ai bimbi, vestite/i di tutto punto con gli abiti delle grandi occasioni...







Con Marco, ho avuto anche l'onore di visitare due capanne di quella gente meravigliosa, un po' diffidente al primo contatto, se vogliamo...ma, dopo pochi istanti, capace di regalare altri abbracci...altri sorrisi...sguardi...forse diversi da quelli dei giorni precedenti...forse ancora più veri...




Non dimenticherò mai questa giornata e mi chiedo da un po' di ore se anche quelle bambine e quei bambini, ogni tanto, si ricorderanno di noi...di quei suoni...di quella giornata così strana per loro...




...magari ci sogneranno...io, certamente, lo farò...





Buona notte...

Nessun commento:

Posta un commento