Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 14 gennaio 2019

14/01/2019...Lunedì sera...primo vero giorno...

Buona sera...



Oloolua Primary School di NGONG, città non lontanissima da Nairobi...se non fosse per il traffico...notevole...


Non fatevi distrarre dalla fotografia sopra...il traffico è gigantesco...ma questa moto con ombrellone (e prolunga) mi piaceva...
Non fatevi distrarre neppure da quella qui sotto...ci sono un sacco di greggi di capre che si intromettono tra un'auto e l'altra...


...Andiamo avanti...

La prima scuola che ho incontrato in questo viaggio fatto di emozioni, sorrisi, odori e colori... Duemilaquattrocento bambine/i bellissime/i...la mia prima esperienza come istruttore di coro africano, estemporanea certo, ma intensa e profonda... 



Nel progetto “Siamo periferie del mondo: punti di vista spunti di vita”, che diventerà uno spettacolo teatrale che realizzerò con le mie allieve e i miei allievi del Liceo Musicale “Saluzzo - Plana” di Alessandria, sono previsti momenti di workshop fotografico, set di ripresa filmica (parte del girato confluirà direttamente nel mio spettacolo teatrale) e sessioni di prove del mio brano “Sono un ragazzo d’Africa”.




In un momento di pausa mi sono sconnesso per qualche secondo dal mio sentire e ho perso lo sguardo nei colori del cielo che ricopriva con dolcezza il grande parco della scuola...
Sono tornato presto nella bellissima realtà del momento perché ho sentito qualcosa di freddo sul mio braccio...erano le ditine piccole e dolcissime di una bambina della scuola...appena mi sono girato verso di lei mi ha guardato con quegli occhi profondamente africani e un sorriso da riempirmi il cuore... Mi ha abbracciato...io ho fatto altrettanto...


Non servono gli interpreti quando sopraggiungono attimi sinceri di empatia...


Da sole ventiquattr’ore sono in Africa e già la amo...con le sue contraddizioni...le sue povertà...i suoi odori, spesso ingombranti, e i suoi mille occhi dolcissimi... 


Felice di portare un po’ della mia Musica in quei cuori ricchi di amore...

Buona serata

Nessun commento:

Posta un commento