Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 4 dicembre 2016

04/12/2016... Domenica mattina...Eccoci qui...ancora indeciso..

Buon giorno e buona domenica...



Eccoci qui...eh già...il gran giorno è arrivato... Oggi...REFERENDUM!!!!!
Sembro eccitato dal fatto...ma figuriamoci!!!! Preoccupato sì...eccitato no! Bene...ho scritto un "Sì" e un "No"...almeno non ho fatto torto a nessuno...
In realtà il torto, semmai, me lo faccio io...da solo...mettendo la mia scheda in quell'urna...fastidiosa come un'ernia...o come un'arnia piena di api all'apice dell'arrabbiamento!
Io entrerò tra poco nella cabina elettorale e ancora non saprò quale sarà la scelta più indolore...votare "sì" o votare "no"...
Ma possiamo essere ridotti così?  Andare a votare non per il bene del paese ma per fargli meno male?
Che l'una e l'altra scelta non siano il rimedio perfetto a tutti i nostri problemi lo sanno persino i bambini... Quindi?
Beate/i voi che avete la serenità nel cuore e sapete cosa fare...io proprio no!
Io vorrei un paese di sana e robusta costituzione...invece, con questa votazione, avremo un paese malfermo sullo stivale... Già ne abbiamo uno solo...figuriamoci se pure quello è malconcio!
Eh...già...l'Italia s'è desta, si ridesta o sarà ancora più pesta? 
Mah...più ci penso e più sono assalito da dubbi... Si può votare "Nì"?
Sì?
No?
E se fosse un bel "So"?! In questo caso, almeno, avrei la certezza di sapere qualcosa... Invece io non so nulla...non ho certezze...almeno in questo ambito ma, lo sapete, l'àmbito non fa il monaco...neppure la domenica...e neppure se è ambìto...e neppure se è ambìto da un rimbambito!
Quindi? Alla fine di questa manciata di inutili parole, cosa voto?
Sì?
Su?
Se?
So?
Magari un bel SA...a mò di esortazione...del tipo: "sa, datevi una mossa e fate qualcosa di buono!"
Oppure ci metto un bel NO a caratteri cubitali...magari con tre o quattro "O"...
Va beh...vado a votare... Mi concentro e darò il massimo in quella frazione di secondo in cui potrei scavarmi la fossa con le mie mani...
Che dire ancora?
Direi nulla...ho iniziato la giornata con un sacco di cavolate e parole inutili...ma forse il referendum di oggi questo si merita...

Buona giornata


Nessun commento:

Posta un commento