Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 23 luglio 2016

23/07/2016 Sabato pomeriggio... Le mie quattro stagioni...ieri...ad Albisola...

Buon pomeriggio...


Che dire...
...ieri c'è stato il debutto ufficiale delle mie "quattro stagioni"...scritte in quindici giorni, dal 13 al 28 giugno, per ACROSS DUO che le ha proposte ieri in prima esecuzione ufficiale nella meravigliosa Villa Gavotti di Albisola Superiore...
E' stata un'emozione straordinaria...soprattutto perché il pubblico, durante e dopo il concerto, ha dimostrato davvero di aver compreso e apprezzato il duro lavoro di destrutturazione e di introspezione psicologica che ho fatto nelle pagine dei capolavori vivaldiani...
Non ho mai avuto così tante persone in coda, al termine del concerto, ad spettarmi per ringraziarmi e comunicarmi a caldo le loro impressioni...
E, in effetti, le mie "quattro stagioni" sono decisamente autobiografiche...piene di momenti molto intensi e profondi dal punto di vista esistenziale...
Dal punto di vista costruttivo, le mie pagine sono molto coese... I pochi giorni impiegati per scriverle hanno giocato a vantaggio dell'unità formale...
Per il resto...le mie note...quelle che trafiggono e oltrepassano le originali, sono sincere...raccontano di me...e...credo...della vita di noi piccoli esseri di questa martoriata terra...un mondo in cui non smettiamo di farci del male...
Così, come mi ha detto una delle spettatrici al termine del concerto di ieri sera, le "mie" quattro stagioni" sono volate in un soffio...come, purtroppo, succede per la nostra vita... E, d'altra parte, la mia opera parla proprio di questo...della mia...della nostra vita...
Un ringraziamento speciale al mio caro amico, e socio, Claudio Gilio, che con la sua viola ha dato vita alle note che ho pensato per lui...
Grazie infinite poi alla famiglia Gavotti - Della Rovere, cordialissima e competente padrona di casa...
Un grazie sincero e riconoscente alle tantissime persone che sono giunte a villa Gavotti da ogni parte della Liguria e del Piemonte...in modo particolare un grazie grande ai miei amici acquesi, casalesi e ai miei amici savonesi che mi seguono a ogni passo musicale che compio...

Ecco qualche scatto...un racconto per immagini che non smette di emozionarmi...
Grazie a Marcello per l'infinito e ottimo reportage effettuato...


























Amo il mio lavoro...e lo sapete...

Buona serata...

Nessun commento:

Posta un commento