Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 2 marzo 2020

02/03/2020...Lunedì sera... Ciao #Coronavirus...

Buona sera...




Qualcuno dei naviganti della rete, incappando negli ultimi video pubblicati sul mio canale YouTube, avrà pensato: ma perché il "nostro" ha perso tutto questo tempo per ironizzare su fatti così seri come il #coronavirus?
Premetto che ogni video mi ha portato via circa 30 minuti della giornata (e si vede dalla pessima qualità dei disegni!)...detto questo...proseguo...
Domanda legittima che, però, mi permette di fare una brevissima considerazione...
Abbiamo vissuto gli ultimi dieci giorni della nostra vita "italiana" come nel peggiore degli incubi...
Il mese che ha preceduto questa decade è servirto a caricarci di tensione... La televisione, la radio, i giornali, la rete (fakes a parte) ci hanno raccontato storie tremende provenienti dalla Cina e, specialmente, dalla città di Whuan, nella provincia di Hubei... Una città sub-provinciale di una Cina periferica con sei milioni e mezzo di abitanti... Sono certo che la maggior parte degli italiani, prima degli incresciosi fatti del #coronavirus, non l'avevano neppure sentita nominare...
I media ci hanno tramortiti con dati sui "contagiati", sui reclusi in quarantena, sui morti...



Carichi di ansie, noi italiani, ce la siamo presa con i cinesi, non siamo più andati nei loro ristoranti...li abbiamo emarginati e, in alcuni casi, maltrattati...
Ed ecco che, sul "più bello", il famigerato #coronavirus arriva in Italia e assale i luoghi più dinamici e produttivi del nostro stivale: la Lombardia e il Veneto...e poi il Piemonte, l'Emilia Romagna...la Liguria... E così, da un  giorno all'altro, ci siamo trovati con migliaia di persone in quarantena, il turismo in ginocchio (direi sui ceci), l'industria, l'artigianato e ogni forma di attività produttiva decapitata della sua testa più pesante e pensante, quella del Norditalia. Ci siamo ritrovati con le scuole vuote e gli ospedali pieni...e supermercati saccheggiati...



I nostri ristoranti italiani in Italia sono vuoti...quelli all'estero sono addirittura schifati, sorte capitata poco prima ai ristoranti cinesi in Italia e nel resto del mondo... E noi italiani, sempre ben visti (si fa per dire) e ben accetti (più o meno), ci siamo sentiti un po' più cinesi...allontanati da mezzo mondo...
Ecco...bel guaio ha fatto il #coronavirus... Ma ancora di più il guaio l'ha fatto chi ci governa, chi ci ha comunicato le notizie, chi ci deve tutelare... Negli ultimi dieci giorni abbiamo letto titoli catastrofici sui giornali, ascoltato notizie nefaste alla TV...abbiamo visto politici di ogni credo attaccarsi e accusarsi... Abbiamo visto presidenti di provincia e regione agire nella più sconsiderata autonomia in fatto di chiusura scuole, quarantena, tutela del territorio...spesso in contrasto col governo centrale... 
Ci siamo visti apostrofare come "untori" (termine desueto che non si usa quasi mai, a meno che non ci si riferisca ai promessi sposi) dal resto del mondo...in una sorta di ostracismo sociale doloroso quanto inatteso...
Abbiamo sentito esimi virologi ed epidemiologi dire cose contrastanti e, a tratti, esilaranti...
In questo momento di estremo allarme, di grande confusione e disorientamento, ho deciso di "scherzare" su questa situazione... La mia scelta di riderci un po' su è stata confortata da più massmediologi che hanno sostenuto (questa volta senza litigare tra loro) che un po' di ironia, in mezzo a tutto questo drammatico caos, può essere terapeutica...
Detto ciò, alla fine di questo POST, voglio comunicare a tutte/i che con il video di ieri sera è terminata la mia produzione di battute in movimento sul #coronavirus...  Da domani tornerò ad occuparmi della mia Musica, della mia scuola, dei miei studenti... In questo BLOG pubblicherò a breve le date dei prossimi concerti (ammesso che non saltino) e ne farò la cronaca... 
Per questa sera mi limiterò, quindi, a indicarvi la PLAYLIST contenente i sette video pubblicati nella scorsa settimana di passione... Ecco il LINK:



E, per chiudere davvero il capitolo settimanale sul #coronavirus con un ultimo colpo di coda ironico, ecco il mio ultimo pensiero...


In tema di Coronavirus direi che è il caso di non farsi INFLUENZARE dalla Tv, dai giornali e da chiunque si professi coronavirusologo! 
Se vi capita di dare qualche colpo di tosse non pensate subito male...io, per esempio, al primo tossire mi premuro immediatamente di dire a chi mi sta vicino: "niente paura...sono sano come un PESCE e ho solo un po' di BRANCHITE"... 
Con l'influenza è facile combattere...si prende un antibiotico e passa tutto...ma col coronavirus? Cosa dobbiamo prendere? Forse servirebbe un ANTIBIONICO...in grado di abbattere anche i supereroi!
Se non troviamo il vaccino adatto faremo la fine dei passeggeri di quella nave colata a picco in mezzo agli iceberg...sono morti quasi tutti...anche perché la maggior parte di loro non aveva fatto l'ANTI-TITANIC...
Oggi tutti, dopo il primo starnuto, corrono a farsi tamponare...qualcuno, prima di arrivare all'ospedale, si fa pure tamponare in tangenziale...le signore più avvenenti, nell'attesa, non perdono l'occasione per farsi tampinare...
Alla fine...tutti in quarantena...o tutti bloccati alle frontiere di tutti i paesi del mondo...



Non provate ad andare in QATAR... In quel paese hanno tutti la bronchite perché SUDAN...eppure, se arriva un italiano, anche se sano, lo cacciano perché lo considerano "appestato"... Alla frontiera incominciano a guardarti male: "perché hai il CAPO VERDE?"...e dov'è finita la tua voce ARGENTINA? 
Ti perquisiscono e trovano nei tuoi bagagli un chilo di GHANA padano... AH...AH!!!!! Arrivi dalla Lombardia, vero? Vai via da qui...non ti vogliamo! Ma che Lombardia D'EGITTO!!!!! Arrivo dal CANTON TICINO! AH Ah!!!! sei un tiCINESE!!!!! INFETTO!!!!! Pussa via!!!!! 
Nulla da fare...non mi fanno entrare... Aspetto ore in un CANTON... Dico che sono assetato...ma non mi offrono neppure un MAROCCO... Un po' di riposo e qualcosa di caldo sarebbe un ottimo rimedio a tutti i MALI...sarei stato sicuramente BENIN!
A forza di stare in piedi mi vien pure male a una GAMBIA! Cammino come un zombie ma, in queste condizioni - forse -, potrei avere fortuna in ZAMBIA...non in QATAR!
Qui sono davvero irremovibili...NON SI PASSA! Sono stanco...forse sarebbe stato meglio se me ne fossi restato a casa, in LETTONIA...me ne sarei stato in BERMUDA...mi sarei fatto una bella doccia e BARBADOS e mi sarei sentito certamente meglio... Invece qui...Uhm...a pensarci mi viene un'ARABIA!!!! 
Ora capisco cosa si prova a essere straniero in terra straniera...
Chiedo una medicina... Una mediCINA!!!!!?????? Il tizio alla frontiera mi apostrofa pesantemente... Lei vuole una pastiglia MADE IN CINA??????? Se ne vada!
Il tizio ha un moto d'IRAN talmente forte da scaraventarmi in un ANGOLA e mi grida a gran voce (credendomi ancora lombardo) Fora di BALI! E comincia a contare: WHUAN, ETCIU'...THREE...
A quel punto gli rispondo per le rime: CHE TI VENGA IL CORONAVIRUS!
Sono soddisfatto...torno sull'aereo...
...Spero proprio che la mia maledizione sia SAUDITA!

Buona serata

Nessun commento:

Posta un commento