Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 19 marzo 2016

19/03/2016 Sabato pomeriggio... A tutti i papà lontani...

Buon pomeriggio...


Oggi è la festa di tutti i papà del mondo...di tutti i tempi...
Mi sono ricordato che lo scorso anno avevo scritto una canzone dedicata a tutti i papà lontani...questa...



Nella fattispecie, all'atto della scrittura, avevo pensato ai papà lontani dai loro figli perché in trincea...a combattere per quella prima guerra che di mondiale aveva solo l'astrusità e l'insensatezza...
"Papà non è lontano" era proprio il titolo che avevo pensato per uno spettacolo che ho messo in scena proprio un anno fa all'interno della grande area concerti della Fiera di San Giuseppe di Casale Monferrato...


Il video che ho proposto all'inizio del POST, però, non si riferisce a quell'evento ma allo spettacolo "Mimi Mtoto Wa Afrika", voluto e organizzato dal collega e amico Fabrizio Meni. Anche in quell'occasione io, Sabina Ganora, Pier Cesare Fagioli e il Coro dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo" della città monferrina, abbiamo cantato questo brano a cui sono piuttosto legato.


"Papà non è lontano" è dedicato a tutti quei padri che la vita ha allontanato dalle proprie figlie e dai propri figli...
Penso ai nostri progenitori che un secolo fa hanno solcato l'oceano in cerca di futuro...
Penso agli uomini di oggi che compiono le traversate del mediterraneo con mezzi di fortuna in cerca di salvezza...per loro e per le loro famiglie...


Penso a quei papà della prima guerra mondiale, della seconda...e di ogni inutile e stupido conflitto che da sempre dimostra alla terra che noi, suoi miseri abitanti pensanti, non siamo degni di meritarci un simile paradiso terrestre...
Penso a tutti quei papà andati...lontano...nel tempo...e a tutte quelle figlie e a tutti quei figli che ancora non sanno trovare risposte alla loro solitudine...

...
"Ritornerà il sole"...ho scritto nel ritornello di questa mia semplice canzone...
Allora oggi, come in ogni altro vostro  giorno, vi auguro di trovarlo quel meraviglioso sole...nel ricordo indelebile del vostro papà...lontano...ma non perduto...


Buona serata...

Nessun commento:

Posta un commento