Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 12 novembre 2021

12/11/2021...Venerdì mattina...121121 Ossia una data allo specchio



Buon giorno...è da un po' che non ci s'incontra da queste parti... 

L'occasione particolare di questa giornata mi ha spinto a tornare nel mio BLOG per raccontarvi una cosetta simpatica... Segue spiegone...

Eccoci arrivati al momento del lancio del nostro progetto, mio e del grandissimo artista Ivano Anaclerio Antonazzo…a dire la verità l’idea è stata sua! Un giorno Ivano mi ha inviato un messaggio di questo tenore: “vorrei fare qualcosa per il 12 novembre”…io ho inteso che Ivano volesse andare a mangiare una pizza…cosa, peraltro, molto piacevole…invece il nostro aveva in mente di creare qualcosa di artistico dedicato a questo giorno del calendario, giorno palindromo, ossia, una data che si può leggere da sinistra a destra e viceversa…

12/11/21 provateci…vedete? Si legge sempre uguale… Non capita molto spesso nel calendario…soprattutto se si segue il sistema di datazione europea. Nel nostro calendario, per esempio, è stato palindromo il 12 febbraio 2021…12/2/21…

Con la datazione americana capitano più frequentemente queste circostanze… Poiché noi viviamo in Europa, ci atteniamo scrupolosamente alla nostra datazione e ci crogioliamo nella  specificità di questo giorno…

Ovviamente esistono anche un bel po’ di nomi palindromi… OSSO, per esempio, ANNA, un nome piuttosto diffuso da noi… OSSESSO (che è anche il titolo di una mia composizione che pubblicai nell’ormai lontano 2012 nel CD “Distanze”).

Insomma, per tornare a noi, quel giorno Ivano mi chiese di comporre, impegni permettendo, una composizione palindroma… Ho subito avuto paura di non avere il tempo…grave problema la mancanza di tempo per un musicista, non trovate? Battuta a parte, una sera, mi sono messo di buona lena a lavorare al progetto, ho tirato fuori un brano piuttosto palindromo e anche piuttosto ostico (non potete pensare che la matematica risulti anche gradevole all’orecchio)…ho inviato il tutto a Ivano che, con il suo genio, ha vestito le mie note palindrome con i suoi disegni animati…e palindromi…

Un bel modo per festeggiare questo giorno strano…che per noi, per me e per Ivano, oggi diventa più importante di Natale…perché io e il mio grande amico ci siamo fatti un regalo…ci siamo staccati dalle corse frenetiche di ogni giorno per dedicare un po’ di tempo a noi…

Ed ecco che scatta il Contest: c’è qualcuna/o di voi che capisce il senso delle mie note? Che intuisce come ho proceduto per comporre questo brano che s’intitola “AFA EBBE AFA” e che ha come sottotitolo la data odierna?

Provate a immaginare, guardate il video e rispondetemi in privato alla mail enpemusic@gmail.com.


AFA EBBE AFA 121121 Musica di Enrico Pesce Video di Ivano A. Antonazzo


Il primo che risponderà correttamente (o si avvicinerà il più possibile all’obiettivo) riceverà in dono un mio CD… Un piccolo premio per ringraziarvi del tempo impiegato a guardare/ascoltare il nostro progetto e a cercare di capirlo…

Per aiutarvi (forse i musicisti avranno qualche agevolazione)...ecco lo spartito integrale della mia composizione...









Buona visione…

Nessun commento:

Posta un commento