Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 14 luglio 2020

14/07/2020...martedì pomeriggio...Una nuova opera...

Buon pomeriggio...

Incomincerò questo POST tracciando questo piccolo disegno...


Ora inserirò l'ascolto di questo mio nuovo brano...


A questo punto qualcuna/o si starà domandando il motivo...
Beh...il motivo lo avete appena ascoltato (ah ah ah ah ah ... breve battuta di spirito)... 
Siamo seri...
Un mese fa, superata la soglia  del mille iscritti al mio canale YouTube, avevo promesso che, arrivando al nuovo traguardo dei 1100 iscritti, avrei regalato a tutte le mie amiche e ai miei amici qualche informazione sull'opera che sto scrivendo. 
(A proposito, per chi non l'avesse ancora fatto, per iscriversi basta cliccare nel LINK che segue e poi sulla voce ISCRIVITI: ACCEDI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI E POI ISCRIVITI. GRAZIE).
Gli iscritti, nel frattempo, sono diventati 1124 (correte veloci) e, allora, ecco le prime info sulla mia nuova opera.
Non vi dirò il titolo...non vi dirò l'argomento (il massimo riserbo si rende necessario) ma vi dirò alcune cose...queste:
1) La mia nuova opera sta prendendo forma molto velocemente. Se considerate che "IELUI" era nata in quattro anni (a cui se n'era aggiunto un quinto per le prove e l'allestimento), il nuovo lavoro è davvero un fulmine. Ho iniziato a comporre Musiche e testi all'inizio del mese di maggio (in realtà qualche tema lo avevo già abbozzato in precedenza). In questo momento, ho concluso il primo atto e sono quasi a metà del secondo. Ovviamente parlo della riduzione canto e pianoforte...poi seguirà l'orchestrazione.
2) Se tutto andrà bene, conto di concludere il lavoro di scrittura entro ferragosto. 
3) Se sarò ancora ispirato a quell'epoca (in realtà manca solo un mese), procederò subito all'orchestrazione.
4) Conto di terminare il lavoro di scrittura orchestrale entro il mese di settembre.
5) Sento che vi state ponendo una domanda: "il disegno iniziale è da porre in relazione all'opera?". La risposta è sì! In qualche modo sì...
6) Sento un'altra domanda: il "Piccolo valzer inutile" riguarda l'opera in questione? La risposta è sì! Quel brano, uno dei pochi strumentali (forse l'unico), conclude il primo atto e ha un suo peso narrativo all'interno della storia...tanto è vero che il secondo atto ripartirà proprio dalle prime note del valzer malinconico...

Bene...ho detto tutto... Al termine di questo POST faccio un'altra promessa: quando il mio canale avrà raggiunto i 1200 iscritti vi darò altre informazioni...entrerò maggiormente nello specifico...anche perché, a quell'ora, probabilmente avrò già finito il lavoro preliminare di scrittura.
Nel frattempo auguro a tutte/i voi un bellissimo pomeriggio e una splendida estate...

Nessun commento:

Posta un commento