Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 13 dicembre 2017

13/12/2017... Mercoledì sera... Ed ecco il nostro secondo appuntamento: l'OPEN DAY del LICEO MUSICALE!

Buona sera...


Come vi ho scritto ieri, questo è un periodo di fuoco... 
Sì, signora, lo so che fuori ci sono temperature glaciali...ma il mio è un fuoco metaforico!
Mi riferisco al periodo "bollente" della nostra attività concertistica, vista  la frequenza dei nostri appuntamenti musicali, davvero tanti... Ovviamente mi riferisco agli impegni del Liceo Musicale...
Nel POST di ieri ho già fatto un riassunto di tutti gli eventi che ci vedranno protagonisti  in questi prossimi dieci giorni... Non mi ripeterò...
Oggi sono qui, nelle mie pagine, per invitare tute/i voi al secondo OPEN DAY della nostra scuola...
Il nostro bellissimo istituto è collocato nel palazzo storico del super-blasonato Liceo Classico "Plana" di Alessandria....
Abbiamo aule bellissime...ora ancora più incredibili grazie alla dotazione davvero ragguardevole di strumenti musicali...
Con l'inizio del nuovo anno saremo ancora più "ricchi" perché, grazie al finanziamento ministeriale degli ormai famosissimi "PON", il nostro Liceo Musicale si doterà di altri 150.000 euro di strumenti musicali e computer... Avremo un set completo di percussioni, nuovi pianoforti da concerto, una serie infinita di strumenti d'orchestra  e, per finire (o, se preferite, per iniziare un viaggio meraviglioso nel mondo della registrazione e della creazione dei suoni), una nuova aula di tecnologie musicali munita di ben venticinque postazioni, tutte dotate di computer e software APPLE!
Così si va davvero avanti! Così si cresce!
Ora mi rivolgo alle giovani studentesse e ai giovani studenti delle scuole medie... Venite a trovarci, sabato pomeriggio, al Liceo Musicale (Piazza Matteotti 29)... Incontrerete molti docenti, tantissime nostre allieve e tantissimi nostri allievi... Visiterete tutti i nostri laboratori...ascolterete la nostra orchestra, il nostro coro...
So che verranno a farci visita anche alcune studentesse iscritte, pensate, solamente alla seconda media... Saranno munite di strumento e proveranno l'esperienza elettrizzante di suonare con noi...prima di sostenere il futuro (nemmeno troppo imminente, per loro) esame di ammissione...
Che bello!
Sabato sarà un'altra grande giornata di Musica per noi...per voi!
Allora...non aggiungo altro se non...VI ASPETTIAMO....dalle 15:00 alle 17:00!
Ah...dimenticavo!
Prima di sabato c'è venerdì!
Bella scoperta, vero signora?!
INTENDEVO!
Prima dell'OPEN DAY di sabato, venerdì, nell'aula magna della nostra scuola, docenti e studenti terranno il loro primo Concerto di Natale... 

Partecipate, dunque, numerosissime/i!

Allora...a venerdì...a sabato...

Buonissima serata...

Nessun commento:

Posta un commento