Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 29 maggio 2017

29/05/2017... Lunedì pomeriggio... Domani "Un posto sicuro" è a Cuneo...

Buon pomeriggio...


Un secondo POST in un giorno...che evento! Dopo una settimana di totale silenzio questo fatto è davvero cosa rara...
E' importante che scriva queste parole nuove proprio oggi...soprattutto per le amiche e gli amici del cuneese... Domani sera, proprio nel capoluogo della "Granda" approderà "Un posto sicuro"...
Al cinema Lanteri di Cuneo (in via Emanuele Filiberto n.4) il capolavoro di Francesco Ghiaccio terminerà il suo Tour piemontese...lo stesso che mi ha visto impegnato a Candelo (in provincia di Biella), al cinema Verdi, un paio di settimane fa...
Già...ora che ci penso non vi ho mai scritto nulla di quel pomeriggio-sera veramente emozionante...
Quel giorno sono stato invitato da Piemonte Movie, l'ente promotore del Tour di "Un posto sicuro", ad accompagnare il film in qualità di compositore della colonna sonora... In effetti, oltre ad accompagnare con la mia persona e le mie parole  il capolavoro del grande amico e regista Francesco Ghiaccio, ho realmente "accompagnato" con le mie note la fine del film...
Quel giorno sono partito dalle note della mia colonna sonora per divagare verso suoni e armonie "nuove", scaturite dal respiro del pubblico che sentivo in sala...
E' stata un'esperienza incredibile....perché il pubblico, già visibilmente colpito (come ogni volta) dalla visione del Film, ha ricevuto un ulteriore scossone dalle note che mi sono uscite estemporaneamente da cuore e mani... Devo dire che anche io sono rimasto molto coinvolto...
Ecco alcune fotografie di quel momento magico e intenso...







Domani sera io e Francesco Ghiaccio accompagneremo il "nostro" film...ancora una volta... 
Anche oggi, io e Francesco, siamo stati insieme...a lavorare con le allieve e gli allievi del mio istituto...bravissime attrici e bravissimi attori dei nostri due Plessi, il "Plana" e il "Saluzzo"... Perché l'Arte, quella vera, si crea giorno per giorno...partendo dai banchi di scuola...


Domani, quella stessa Arte, la porteremo altrove...in altri luoghi...in altre età...
Io tirerò fuori dal cuore alcune delle note che già chiedono di uscire...Francesco, come sempre, userà le parole giuste e bellissime...adatte alla sintonia di anime che anche domani, come ogni volta, si creerà sequenza dopo sequenza...navigando in "un posto sicuro"...

Vi aspettiamo...

Nessun commento:

Posta un commento