Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 14 gennaio 2017

14/01/2017... Sabato mattina... Ho la faccia come il cubo...

Buon giorno...


...e ben svegliate/i!
E...STATE ATTENTE/I!
Ieri mattina, all'alba (si fa per dire...la luce si è vista poi almeno un'ora e mezza dopo) vi avevo in qualche modo avvisate/i! Il mio emotifish era stato premonitore... La mia faccia era infatti un cristallo di neve... Avevo anche scritto che, dopo la pur esigua nevicata dei giorni scorsi, c'era un aumento di umidità nell'aria...e quando in inverno c'è più umidità, questa porta, con l'abbassarsi delle temperature, all'aumento del ghiaccio sulle strade, sui marciapiedi...sui gradini... No, signora...non i gradini dei termometri! Intendo i gradini delle abitazioni, delle scuole, degli uffici!
Questa mattina scrivo un po' più tardi ma mi auguro di essere ancora in tempo per ricordarvi di STARE ATTENTE/I!
Conosco almeno dieci persone che ieri sono cadute o hanno avuto problemi di tenuta di strada con l'auto...
Ecco...vediamo di fare in modo che oggi sia una giornata migliore... anche perché ieri era VENERDI' 13...oggi no!
Scaramanzia a parte, devo dirvi che io non riesco a togliermi il freddo dalle ossa... Sono così infreddolito (e aggiungerei malaticcio) che ho la testa che continua a emettere forti dolori in ogni direzione...al punto che oggi mi sembra di avere la faccia come il cubo... NO, SIGNORA! Non ha capito...tolga la "L" e metta la "B" al suo posto...
Ecco brava...
Più che un cubo direi che me la sento come un cubetto di ghiaccio...sapete quei bei pezzetti di ghiaccio piuttosto geometrici che vi trovate spesso nel vostro Martini bianco? 
Ecco...proprio quel tipo di cubetto!
Eh...va beh...siamo a metà gennaio... Capisco che non si possa pretendere troppo da questo mese!
Per tenerci al caldo, almeno idealmente, bisognerà pensare che fra due mesi saremo al 14 marzo! Una settimana dopo inizierà (almeno sul calendario) la primavera!
Come signora? Due mesi sono pur sempre sessanta giorni?!
Eh...lo so...ma cosa si può fare?
Ci consoliamo, parzialmente, pensando che il tempo corre...nel bene e nel male... Marzo arriverà prima del previsto... Questo è poco ma sicuro!
E quando saremo nella calda estate proveremo a congelare il tempo...anzi...NO... Almeno in estate cerchiamo di avere CALDO!

Buonissima giornata...

Nessun commento:

Posta un commento