Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 30 novembre 2015

30/11/2015 Lunedì mattina... PENSIERI SERI... Un anno fa IELUI...dieci anni dopo...




Ebbene sì...questa sera sarà il momento del debutto ufficiale del Film "Un posto sicuro"... Questa sera, a Casale Monferrato, ci sarà l'anteprima nazionale del capolavoro di Francesco Ghiaccio...
Inutile dire che siamo tutti molto curiosi (forse più ansiosi) di "vedere l'effetto che fa"...
Ma oggi è anche l'anniversario della "rinascita" di IELUI, la mia opera Rock che da ben undici anni racconta ai cuori di chi è in sintonia con la sua Musica, una storia d'amore irreale ma intensa...al punto da sembrare vera...


Strani giochi del destino... Questa giornata è la più importante della mia vita "cinematografica"... Un anno fa è stata la giornata più importante della mia vita "teatrale"... Il filo rosso che le lega è sempre lei...la Musica...la mia...



Un anno fa, in questo momento, avevo un'ansia feroce... 
Come sarebbe andata la prima della nuova edizione? Come avrebbe reagito l'acustica del palacongressi di Acqui Terme? E il pubblico?


Con me, a dividere quel momento drammaticamente bellissimo, c'erano più di cento amiche e amici... Volontari dell'arte, del cuore, dell'altruismo...





Insieme abbiamo costruito un'impresa colossale... Insieme abbiamo fatto la storia degli eventi della nostra città... Era difficile ripetere l'impresa di dieci anni prima... 

b
Una sfida nella sfida...eppure ci siamo riusciti...grazie a tutti quei cuori pulsanti e danzanti sui ritmi della nostra storia... 


Molte di queste persone erano le stesse di dieci anni prima...molte altre erano nuove.... Tutte, quelle "vecchie" e quelle "nuove", sono entrate in IELUI...e non  ne usciranno mai più completamente...




Perché è così... Non serve dire altro...
In effetti vorrei ancora scrivere tanto...ma le parole rimbalzerebbero come palline di un flipper isterico, proteso verso una strada fatta di pellicola e ciak... Allora affido al video qui sotto il mio più sentito ringraziamento...
Si tratta di un backstage girato lo scorso anno dal grandissimo artista e immenso amico Ivano A. Antonazzo... In quei giorni di frenetiche prove e tesissime rappresentazioni Ivano ha trovato il tempo di fare riprese bellissime... Guardatele con attenzione...notate come le immagini delle prove si compenetrino in maniera magistrale con quelle delle rappresentazioni...




Ivano mi ha chiesto di "appoggiare" una Musica... Non ho voluto prendere quelle del CD di IELUI...ho preferito improvvisare delle note così...sul momento...stimolato da quello che Ivano mi stava, e vi stava, regalando...






Ecco...questo è il mio ringraziamento e la mia accorata e sentita manifestazione di profonda gratitudine...a voi, amiche e amici, che non dimenticherò mai...






Buona giornata...

1 commento: